Support

Smartika si presenta

Il social lending di Smartika è regolamentato e vigilato per la massima tutela dei suoi utenti.

Smartika Spa opera come Istituto di Pagamento regolamentato e vigilato da Banca d’Italia ed è quindi un operatore finanziario autorizzato, ai sensi del d.lgs. 11/2010, a prestare i servizi di pagamento, erogati su istruzione dei Prestatori e dei Richiedenti, che sono alla base del social lending.

A garanzia di una sana gestione dell’azienda e a tutela dei clienti, Smartika è tenuta, tra l’altro, a mantenere un patrimonio di vigilanza e ad essere governata con un efficiente sistema di controlli. Puoi trovare maggiori informazioni su Smartika come Istituto di Pagamento in questo documento (pdf 172 kb).

Smartika è gestita da un team operativo, appassionato del web ed esperto in finanza e gestione del credito, e si avvale della collaborazione di Unione Fiduciaria per la gestione amministrativa.

L’azionariato di Smartika è composto da imprenditori privati e professionisti, accomunati dalla volontà di sostenere la diffusione di questa forma finanziaria innovativa.

Scopri il team

Sede legale: Viale Papiniano, 10 20123 Milano - Sede operativa: Piazza IV Novembre, 7 20124 Milano
Tel. 02 40706132 - Fax. 02 39304958 - Assistenza clienti 800 911 602 - info@smartika.it P.IVA 05632430962 - Capitale Sociale 1.047.777,00 € i.v.
Iscritta all'albo degli Istituti di Pagamento ex art. 114 septies del T.U.B. con il codice 36020.6