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Il ruolo di Smartika nel prestito tra privati

Smartika consente la conclusione sulla propria piattaforma software di accordi di prestito tra privati e gestisce i successivi servizi di pagamento tra le parti, i Prestatori e i Richiedenti.
 

Smartika fa in modo che l’accordo di prestito tra Richiedente e Prestatori abbia luogo nella massima sicurezza:

Sicurezza
  • l’attività sulla piattaforma è regolata da contratti chiari e vincolanti tra le parti;
  • l'identità di ogni Prestatore e Richiedente è controllata, salvaguardando la sua privacy;
  • il profilo di credito di ogni Richiedente è attentamente valutato. Se una persona non ha un buon merito creditizio, non può ottenere il prestito;
  • le persone ritenute affidabili vengono classificate sulla base del loro merito creditizio nelle classi Conservative, Balanced e Dynamic  in modo che il Prestatore possa decidere e gestire il proprio livello di propensione al rischio;
  • prima di accordare il prestito la documentazione prodotta dal Richiedente e la sua capacità di ripagare il debito sono valutate attentamente;
  • per minimizzare il rischio il denaro offerto dal Prestatore è frazionato in 50 parti e va quindi in prestito a 50 diversi Richiedenti.


Smartika gestisce in modo efficiente i servizi di pagamento tra Prestatori e Richiedente:

Motore efficiente
  • trasferisce dai conti di pagamento dei Prestatori, ciascuno per la sua quota, l’importo del prestito al conto corrente del Richiedente;
  • incassa la rata del Richiedente e la accredita, nelle quote capitale e interesse spettanti, sul conto di pagamento di ciascun Prestatore;
  • gestisce, a nome dei Prestatori, il recupero di eventuali mancati pagamenti attraverso società di recupero crediti.


Smartika privilegia la semplicità d’utilizzo:

  • il sito internet e l’area privata sono sempre accessibili e facili da usare;
  • il Prestatore può in ogni momento modificare la sua offerta e impartire disposizioni di movimentazione del suo conto di pagamento;
  • il Richiedente fa tutto online e sa subito se può avere il prestito.
     

Smartika è una community in cui il dialogo è principio ispiratore, sia che avvenga diretto via mail o telefono sia attraverso il blog e i social network. L’allargamento della community è lo scopo del team di Smartika e di tutti coloro che già vi partecipano: è in costruzione un nuovo modo, più equo e vantaggioso, di gestire la finanza personale.

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