Support

Il team di Smartika

Ecco chi opera per rendere Smartika un'esperienza unica.

Smartika è gestita da un piccolo ma esperto team animato da una grande passione: la creazione di un canale alternativo di credito in Italia nel 2008.

Maurizio Sella – Presidente e Fondatore: dopo una lunga esperienza nel banking maturata all’interno di gruppi finanziari quali Citigroup e Julius Baer, Maurizio ha portato il social lending in Italia.

Tomaso Galli - Responsabile Customer care e Back office: esperienza decennale nell’area credito di Citigroup. Dal 2008 si è dedicato al social lending.

Luca Toso - Piattaforma IT:  è arrivato in Smartika dopo un'esperienza decennale nell’analisi e sviluppo di sistemi informativi in ambito industriale (Elettric 80) e terziario (Engineering).

Marco Casiraghi - Piattaforma IT:  esperto sviluppatore specializzato in tecnologie Microsoft. Ha una consolidata esperienza nel settore bancario, assicurativo e dell’informatica industriale. 

Paolo Salveta –  Responsabile Credito & Collection: è entrato a far parte del team Smartika a dicembre 2015, vanta un’esperienza quindicennale nell’area del credito maturata attraverso esperienze lavorative sia in Italia che all’estero presso primari istituti finanziari e società di consulenza.

Christian De Simone - Credito: è entrato a far parte del team Smartika nell'Aprile 2012, vanta un’esperienza decennale nell’area del credito maturata lavorando prima per diversi istituti finanziari.

Beatrice Del Curto – Credito:  ha una consolidata esperienza nel credit analysis (Euvis spa) e amministrativo, lavora in Smartika dal 2014

Mariabeatrice Ragadali - Amministrazione:  ha maturato la sua esperienza lavorativa nel mondo dell’amministrazione e della tesoreria nel settore chimico e precedentemente in quello finanziario.

Ogni giorno la community dialoga con  Lorena  e Caterina  (customer care ). Il team è in continua crescita.


Il Consiglio di Amministrazione di Smartika Spa è così composto:

Maurizio Sella  – Presidente.

Pierpaolo Guzzo – Consigliere :  ha operato per oltre 15 anni nel settore del venture capital e del private equity per gruppi italiani (Sofipa Spa, Mediocredito Centrale) ed esteri (ABN Ambro), per poi associarsi a PM & Partners ed infine a EQValue, di cui è uno dei soci fondatori.

Pierluigi Loy-Donà – Consigliere: dal 1993 fondatore e Amministratore Unico della Foodinvest Partners srl e dal 1994 è Presidente del CdA della Family Food Perugia Srl e della FamilyFood Rimini Srl. Dal 2011 ad oggi Amministratore Delegato e azionista di Ziph srl (azionista Smartika).

Stephan A. Fitch – Consigliere: esperienza ventennale nell’Investment Banking. Attualmente Amministratore Delegato di Business Governance Solutions Ltd, società di risk management. Co-fondatore e Amministratore di IAG Group (Private Equity).

Gustavo Perrotta - Consigliere: ex Managing Director di Credit Suisse,  Morgan Stanley e precedentemente di Senior Auditor di Arthur Andersen. Attualmente ricopre il ruolo di CEO di Hamilton Venture LLPP London.

 

Il Consiglio di Amministrazione è coadiuvato dal Collegio Sindacale e dai Revisori Contabili e si avvale delle funzioni esternalizzate per antiriciclaggio, compliance, risk e internal audit previste dalla normativa degli Istituti di Pagamento.

Sede legale: Viale Papiniano, 10 20123 Milano - Sede operativa: Piazza IV Novembre, 7 20124 Milano
Tel. 02 40706132 - Fax. 02 39304958 - Assistenza clienti 800 911 602 - info@smartika.it P.IVA 05632430962 - Capitale Sociale 1.047.777,00 € i.v.
Iscritta all'albo degli Istituti di Pagamento ex art. 114 septies del T.U.B. con il codice 36020.6